STEP TONIC

MERCOLEDI' E VENERDI'

ALLE ORE 13:30

con: MICOL CHECCHI

Step Tonic è una varietà sportiva di aerobica, che consiste in un lavoro fisico completo, accompagnato da musica, effettuando una sequenza di esercizi su una piattaforma o passo rettangolare.

Questa attività fitness è eccellente per mantenersi in forma e sfogarsi. Grazie alla “salita” del gradino, si assicura un efficace rinforzo muscolare in tutta la parte inferiore del corpo.

Allenarti con questo semplice attrezzo ha tantissimi altri benefici per la tua salute. Innanzitutto ti permette di rafforzare notevolmente il sistema cardiovascolare. Cuore e polmoni traggono giovamenti da questi esercizi e sono anche molto efficaci per bruciare grassi. Infatti, lo sforzo prolungato ti permette di bruciare tantissime calorie e di conseguenza ti aiuta a dimagrire. Tutto questo viene reso ancor più efficace se segui un’alimentazione sana ed equilibrata. Lo step si può puoi utilizzare come base per diversi esercizi di potenziamento muscolare, associando quindi un lavoro di tonificazione a quello cardiovascolare. Come tutti gli allenamenti fisici, inoltre, ti permette di rilassarti e scaricare lo stress accumulato.

È un’attività aperta a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di pratica. Sia che tu sia un appassionato di fitness o un principiante, sicuramente troverai una disciplina completa e variegata: non potrai più farne a meno! Non dovresti avere paura del lavoro cardiovascolare, perché le coreografie che ti vengono proposte hanno diversi livelli di intensità e tu dovari dosare lo sforzo. Solo le persone con articolazioni fragili dovrebbero evitare questa pratica. In caso di dubbio, è meglio chiedere il parere del medico.